Via Veneto 32/B Piacenza
info@winenotpiacenza.it

SPUMANTI E PASSITI

SPUMANTI

CA DEL BOSCO CUVÉE PRESTIGE

FRANCIACORTA (Chardonnay 81,5%, Pinot Bianco 1,5%, Pinot Nero 17%. )

Virtù scritta nell’etimologia di un termine antico: idem, ovvero essere se stessi. Cuvée Prestige, essenza della Franciacorta in stile Ca’ del Bosco. Un gioiello nato nel 2007 da un sapere lungo trent’anni. Solo le migliori selezioni di uva Chardonnay, Pinot nero e Pinot bianco provenienti dalle migliori vigne, vengono vinificate separatamente e sapientemente assemblate alle riserve delle migliori annate (almeno il 20%), nel rito magico della creazione della Cuvée. Solo dopo almeno 24 mesi di affinamento sui lieviti questo vino potrà esprimere la sua ricchezza e identità. Un Franciacorta classico, equilibrato, piacevolmente fresco e acidulo. Perfetto per ogni occasione.

A. M. SCHRÖDER METODO CLASSICO

METODO CLASSICO MILLESIMATO EXTRA BRUT

Raccolto dal vigneto Vignazzo, che da quarant’anni prende il sole sulle rive della collina appena dietro l’azienda, a 280m. Sull’altro versante della collina e un po’ più in basso, a 230m nella vigna Berganzina lo Chardonnay, 25 anni di vigna, in quest’annata al 30%. La cantina ha scelto di pensare soltanto alla qualità, fin dall’inizio di questo percorso. Per questo la resa di cuvée è soltanto del 48%, e per questo ha passato 48 mesi sui lieviti. Semplicemente, hanno voluto rispettare i suoi tempi. Aspettare che fosse pronto, perché è la loro prima annata di Metodo Classico, e volevano essere certi di aver raggiunto il loro obiettivo.

ARMELLA SESSANTANNI BRUT

SPUMANTE

Caratteristiche: Colore giallo paglierino medio, sfumature dorate e verdognole, profumo delicato, con sensazioni floreali (petali di rosa bianca) e fruttate (mela golden e albicocca), secco, bollicine piccolissime, costanti e con presa di spuma abbondante ma non invasiva. Perfetto per momenti conviviali, si accompagna a piatti eleganti della tradizione e della cucina internazionale, a sapori delicati ma anche speziati, a dessert a base di frutta, dolci al cucchiaio e pasticceria secca.

BORGOFULVIA SPUMANTE BRUT

SPUMANTE BRUT

Caratteristiche: Dopo una pigiatura soffice, una fermentazione a bassa temperatura ed una sapiente spumantizzazione in autoclave, la cantina ottiene questo vino dai profumi morbidi e fruttati.

Un vino con un profumo di notevole intensità e pienezza con sentori di miele e rosa. Ideale per antipasti di pesce, primi con frutti di mare e pesce al forno

DONNAFUGATA BRUT

METODO CLASSICO

Brut Millesimato 2017, dal colore giallo paglierino brillante ed un perlage fine e persistente, offre un bouquet intenso con aromi di agrumi (cedro), tè verde e piacevoli nuances di crosta di pane. In bocca è frescoe vibrante, mostrando al contempo una buona struttura e complessità. Un brut armonioso e sapido dalla spiccata personalità. Piacevole calice da aperitivo, ottimo abbinato a finger food come per esempio bruschette di bottarga e basilico, verdure in tempura o un tagliere di salumi. Accompagna perfettamente primi piatti a base di pesce e crostacei, sfizioso con le capesante scottate e fritture di pesce